Un'istantanea del tragico rapporto tra Istituzioni e mafia e un'altra, non meno significativa, della capacità di generare alternativa culturale ed economica al potere mafioso.
Il 12 marzo 2010 Torino Palermo e Milano saranno unite virtualmente grazie al web 2.0 e ad una diretta video pur rimanendo simbolicamente "ciascuno a casa propria".
L'ora d'inizio è prevista alle 21. Da quel momento in poi Giancarlo Caselli dalla fabbrica delle E di Torino, Roberto Scarpinato dalla bottega della legalità di Palermo e Gherardo Colombo da Milano discuteranno sul tema "La sconfitta delle mafie: un appuntamento rimandato?"
Sarà possibile seguire il confronto anche sul portale www.milanontrolemafie.it Un sito che attraverso il web 2.0 e il social networking sta raccontando il percorso di preparazione al 20 marzo, data nella quale verrà realizzata la prima rande diretta nazionale in versione 2.0 della giornata contro le mafie.




La sconfitta delle mafie: un appuntamento rimandato





Commenti