Quello del gioco d’azzardo online è uno dei settori che ha conosciuto in Italia e non solo una grandissima crescita negli ultimi tempi. Nati già sulla fine degli anni Novanta e nei primi anni 2000 i siti di gambling sono sempre più diffusi e contano su un ampio numero di giocatori, alcuni abituali altri che si avvicinano a questo mondo per curiosità e che poi, spesso, ne restano affascinati.

Solo quelli autorizzati dall’AAMS, l’Agenzia dei Monopoli di Stato, sono circa 300 gestiti da più di cento società, ma nel corso del 2018 è già stato annunciato che verrà pubblicato un nuovo bando per assegnare altre 120 licenze.

Tra i fattori che hanno favorito la diffusione dei casinò online vi è di sicuro il fatto che internet sia diventato uno strumento sempre più usato ed accessibile a tutte le fasce della popolazione. A questo aspetto si unisce il fatto che i casinò online consentono una maggiore comodità e discrezione al giocatore. Infatti, si può fare la propria giocata in qualunque momento, giorno e notte, seduti sul divano di casa. Insomma, quando si ha voglia si può giocare in tutta libertà. Ultimo particolare, questi siti offrono un’offerta varia e per nulla inferiore a quella di un tradizionale casinò fisico: dalle slot machine, al poker, al blackjack, alla roulette, ce ne è per tutti i gusti.

Ma se si decide di giocare online è bene sapersi orientare tra i diversi siti e le loro offerte per evitare di incappare in spiacevoli sorprese. Prima regola, come detto, è quella di affidarsi a siti legati all’AAMS che sono gli unici ad offrire garanzie legali agli scommettitori. E poi si tratta di scegliere in base ai propri gusti e alla varietà di giochi offerti. Non solo. Particolarmente interessante può infatti risultare il tipo di offerta di bonus e codici promozionali per le proprie giocate che spesso i casinò online fanno ai clienti, soprattutto se si connettono per la prima volta. Regali che possono mettere a disposizione del giocatore un bel gruzzoletto da utilizzare.

E’ questo il caso di LeoVegas, sito comparso recentemente sul mercato italiano, ma che ha già saputo farsi notare. Nato dall’acquisto da parte del gruppo svedese del vecchio Winga è attivo dalla fine del 2017 anche nel nostro Paese. LeoVegas offre più di 200 slot con cui giocare e una pagina, molto apprezzata dai bookmaker, per le scommesse di vari sport. A cui si uniscono anche la parte dedicata al Bingo e quella delle Lotterie, dal Lotto al Gratta e Vinci. Chi si connette per la prima volta a LeoVegas può usufruire di un non trascurabile vantaggio: infatti il sito dà la possibilità di avere diversi bonus di benvenuto che possono andare da giri gratis alle slot fino a un rimborso del 150 per cento sul primo deposito di denaro che si fa. Insomma, un’occasione da non perdere per gli appassionati di casinò online e per chi invece voglia avvicinarsi per la prima volta a questo mondo che, come detto, conosce un numero sempre più ampio di giocatori e di appassionati.