7.4 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

Poliziotto del cantiere Tav di Chiomonte tenta di violentare una collega. Condannato

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Tentò di violentare una collega al ritorno da un servizio in Val di Susa, al cantiere della linea ad alta velocità Torino-Lione nel settembre del 2011. Oggi la condanna per l’ispettore di polizia è stata confermata in appello con una condanna di un anno e otto mesi di reclusione con pena sospesa, quanto era stato chiesto dall’accusa. Una vicenda nata durante il servizio a Maddalena di Chiomonte. L’ispettore, che aveva dedicato le sue avance alla poliziotta, a fine turno, dalle parole tentò di passare ai fatti. La donna riuscì a difendersi, divincolandosi. Poi raccontò immediatamente quanto era accaduto, rompendo quel clima di omertà che spesso lascia impunito chi invece dovrebbe pagare per il terribile crimine.
I giudici della Corte d’Appello di Torino, dunque dopo tre anni dalla prima condanna, hanno accolto le richieste formulate dai procuratori generali Elena Daloiso e Marina Nuccio e dal legale di parte civile, Chiara Donat-Cattin, confermando la sentenza di primo grado.  Inoltre per il tentato stupro il poliziotto dovrà risarcire alla collega dieci mila euro, mentre la sospensione della pena non lo porterà in carcere.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano