Sei qui
Una nuova casa per il circolo Molecola di Legambiente

Una nuova casa per il circolo Molecola di Legambiente

di M.P.

Si inaugura venerdì 13 ottobre in via Pacinotti 29 a Torino la nuova sede del circolo Molecola con un aperitivo condiviso e la birra offerta dagli attivisti di Legambiente.

Il circolo Molecola, il cui nome nasce ben prima della ormai ben nota bevanda torinese e mette insieme il simbolo della città, la parola ecologia e la sigla dell’associazione, conta un centinaio di iscritti, finora era ospitato nella sede regionale di via Maria Ausiliatrice, e dal 2011 porta avanti le campagne nazionali di Legambiente, da Puliamo il Mondo alla Festa dell’Albero. In questi anni ha aderito anche a iniziative europee come la SERR, settimana europea per la riduzione dei rifiuti, e il Big Jump, il tuffo nei fiumi balneabili che loro hanno fatto nel Po.

A livello locale gli ambientalisti di Molecola sono molto attivi sui temi della trasporti, della sostenibilità e dell’economia civile e hanno promosso una petizione in favore dell’introduzione del road pricing che preveda il reinvestimento delle risorse nella mobilità dolce.

All’inaugurazione saranno presenti la sindaca Chiara Appendino, l’assessore all’ambiente Alberto Unia e il presidente della Circoscrizione IV Claudio Cerrato. Ospite d’onore il direttore generale di Legambiente Stefano Ciafani

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Print this pageEmail this to someoneShare on LinkedIn0

Related posts