14.2 C
Torino
sabato, 18 Maggio 2024

MasterChef Italia: escono Chiara e Silvana

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Entra sempre di più nel vivo la competizione nella cucina di MasterChef Italia e man mano che si prosegue si delineano capacità e caratteri dei concorrenti in gara. questa volta escono Chiara e Silvana ma quasi nessuno si può sentire al riparo in un pressure test.
Come sempre il via lo da la mistery box, e questa volta è veramente misteriosa perchè sotto la scatola di legno c’è una busta che indica il nome dell’avversario a cui tocca fare la spesa. C’è chi mette in difficoltà gli altri e chi non esagera. Unica regola: utilizzare tutti e dieci gli ingredienti presenti nel cesto della spesa. Vince Nicolò che in dispensa trova l’appuntamento fisso del cooking show: Iginio Massari, re delle torte dal giudizio poco dolce. La prova consiste nel realizzare una torta nuziale e Nicolò ha il vantaggio di farla fare a due piani a tre suoi compagni per metterli in difficoltà. Non gli riesce del tutto, vince Federica e i peggiori sono Stefano, Arianna e Chiara, che lascerà la cucina.
La prova in esterna è a Milano al The Westin Palace, tempio della moda, che ospita sfilate, presentazioni, feste e cocktail. Le due squadre dovranno preparare un cocktail rinforzato. Bella prova con due menù dal gusto intenso e ricercato, e come da tradizione perde la squadra dei cosiddetti “campioni” che se la giocheranno al pressure.
La sfida è tosta: tre alla volta, come in una corsa ad ostacoli,  devono aprire perfettamente capesante, ostriche e una granseola da spolpare. I peggiori tempi si sfidano e tocca a Silvana e Maria cucinare il miglior piatti con i tre ingredienti in 20 minuti.
Vince Maria e la casalinga di Bitonto torna a casa. Salutano i giudici con frasi da copione modello higlander: ne rimarrà uno solo!

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano