E’ in un video che sta circolando su Facebook, e che noi pubblichiamo, il momento dell’esplosione di una bomba carta in curva Primavera allo Stadio Olimpico durante il derby Toro-Juve. L’ordigno, lanciato dal settore ospite occupato dai tifosi bianconeri, nello scoppio ha rotto alcuni seggiolini i cui pezzi hanno colpito le persone presenti sugli spalti, ferendone una decina, tutti con escoriazioni superficiali.
Per questo episodio subito dopo il match sono stati arrestati cinque tifosi, mentre la Digos è al lavoro sui filmati per individuare altri eventuali colpevoli.

Ma le violenze in quello che è il derby della Mole numero 140 sono iniziate prima della partita, quando le due tifoserie stavano raggiungendo lo stadio. Alcuni tafferugli sono infatti scoppiati in corso Sebastopoli, sedati dall’intervento dei reparti mobili della polizia. Mente all’ingresso dell’Olimpico un gruppo di tifosi ha tentato di fermare il mezzo e lanciato sassi e bottiglie contro il pullman della Juventus, rompendo un finistrino. Per questo episodio una persona è stata denunciata per danneggiamento aggravato in concorso.

[ot-video][/ot-video]