Facebook continua la sperimentazione di nuovi tool da dare in pasto alla sua community sempre più numerosa nonostante gli anni e lo fa attingendo dagli altri social, molti dei quali di proprietà di Zuckerberg.
In questo caso la nuova release in sperimentazione tra un numero ristretto di utenti (tutti Ios) attinge da Snapchat ( e da Slingshot di proprietà di facebook) e prende il nome di Choose Expiration, ovvero la possibilità di pubblicare un post e decide quando questo verrà eliminato.
La funzione è molto popolare tra le chat (fantasma) come Snapchat e Slingshot e si presta bene ad un autocontrollo della propria privacy e perchè no ad azioni di Guerrilla Marketing.
La conferma della sperimentazione in atto viene propri da Fb e chi ha avuto la possibilità di testare la nuova opzione racconta di un pulsante/tendina che permette la programmazione della cancellazione del post nel tempo di un ora o sette giorni.
Sembra la rivincita di Zuckerberg. che tentò di acquisire Snapchat, che conta oltre 100 milioni di utenti mensili, senza riuscirvi nonostante l’offerta di tre milioni di dollari, e si trovò costretto a lanciare Slingshot, che non conta però i risultati della rivale.