Sei qui
La tragedia del Titanic rivive alla Promotrice delle Belle Arti

La tragedia del Titanic rivive alla Promotrice delle Belle Arti

di Paolo Pazzi

Una mostra assolutamente da visitare, che fa rivivere la drammaticità di una tragedia che a distanza di anni continua a mantenere immutata il suo fascino.
A Torino e per la prima volta in Italia arriva “Titanic the artifact exhibition”, alla Promotrice delle Belle Arti di viale Crivelli 11, dalle 10 alle 20 (il sabato fino alle 22), fino al 25 giugno.
La mostra americana dedicata al celebre e tragico transatlantico affondato nella notte tra il 14 e 15 aprile del 1912 dopo aver urtato un iceberg nell’oceano Atlantico, durante il suo viaggio inaugurale iniziato pochi giorni prima dal porto di Southampton in Inghilterra.
La mostra è un autentico percorso nei destini disperati di coloro che vissero la tragedia attraverso oggetti, testimonianze, ambientazioni, sia grazie ai reperti recuperati sul relitto della nave sia grazie alla ricostruzione degli interni. Un vero e proprio viaggio nel tempo che davvero coinvolge il pubblico, spettacolarizzando il tutto,ma con serietà ed assoluto rigore storico. Consigliatissima.

titanic1  titanic8 titanic4 titanic3 titanic2 titanic9 titanic5 titanic6 titanic7

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Print this pageEmail this to someoneShare on LinkedIn0

Related posts