Sei qui
Lost on you. LP al Gru Village

Lost on you. LP al Gru Village

di Emanuele Rebuffini

L’arena del Gru Village ospita questa sera l’astro nascente della musica internazionale LP, al secolo Laura Pergolizzi, cantautrice americana di origine italiane, vera rivelazione dell’ultimo anno grazie al successo dell’album Lost on you (triplo disco di platino).

Look da ribelle, capelli ricci, voce graffiante e l’inseparabile ukulele caratterizzano questa artista e richiamano alla mente i grandi nomi del rock femminile degli anni Settanta e Ottanta.

La cantautrice italo-americana LP, al secolo Laura Pergolizzi, questa sera al Gru Village
       La cantautrice italo-americana LP, al secolo Laura Pergolizzi, questa sera al Gru Village

Di origini palermitane e napoletane, Laura Pergolizzi è nata a Huntington, Long Island, ha collaborato come autrice con grandi star come Rihanna, Cher  e Christina Aguilera.

Prima ambasciatrice femminile al mondo di Martin Guitar, LP è stata tra i protagonisti dei festival più importanti al mondo tra cui SXSW, Lollapalooza e Hyde Park. La sua apparizione al Festival di Sanremo, con il suo pop energico e intriso di sonorità rock ha scaldato il teatro dell’Ariston dimostrando di essere una cantante di talento.

LP ha ottenuto un successo internazionale grazie all’album Lost on you, presentato anche al Fesitval di Sanremo
    LP ha ottenuto un successo internazionale grazie all’album Lost on you, presentato anche al Fesitval di Sanremo

L’esibizione di LP,che proporrà i suoi successi da Other People a Death Valley a Muddy Water al più recente Strange, sarà preceduta da un opening act che vedrà come protagonisti gli Oregon Trees, trio bresciano dal sound puro e limpido in stile indie folk dal sapore d’oltre oceano, che presenteranno al pubblico del Festival Hoka Hey, primo ep, un lavoro che trasuda atmosfere di provincia e campagna statunitense vivace e suadente con ogni elemento al suo posto, un perfetto equilibrio tra le varie parti.

Il Gru Village chiuderà i battenti sabato 29 luglio con la Grande Festa della Taranta, un evento gratuito dedicato alla musica popolare salentina, che vedrà esibirsi Simone Campa & La Paranza del Geco, una delle più importanti compagnie attive nella rappresentazione e nella salvaguardia delle tradizioni della musica popolare dell’Italia del sud, composta da numerosi musicisti, cantanti, percussionisti, danzatori, performer e artisti di strada, e a seguire Antonio Amato, uno dei più apprezzati custodi della tradizione salentina, voce storica della Notte della Taranta accompagnato dal suo Ensemble.

http://www.gruvillage.com

L'edizxione 2017 del Gru Village si chiude sabato 29 luglio con la Grande Festa della Taranta
       L’edizione 2017 del Gru Village si chiude sabato 29 luglio con la Grande Festa della Taranta
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Print this pageEmail this to someoneShare on LinkedIn0

Related posts