12.2 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Il sorriso colorato di 15 sedie a rotelle. Alla Pellerina torna la Color Run

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Moreno D’Angelo

La Color run, la corsa non competitiva più divertente di Torino, in programma domani al Parco della Pellerina, vedrà la partecipazione di 15 ammalati in sedia a rotelle assistiti dai volontari dell’Unitalsi.  «Abbiamo scelto di partecipare alla Color Run – spiegano i volontari – per far passare una giornata diversa e divertente a persone troppo spesso costrette a vivere isolate». Viene poi formulato da chi condividerà e suderà vicino alle persone in carrozzella un originale parallelo – «La corsa in cui si parte vestiti di bianco ricorda i ‘Treni bianchi’ dei nostri pellegrinaggi. Alla fine della corsa si arriva al traguardo tutti pieni di colore proprio come al ritorno dal pellegrinaggio c’è il viso colorato e sorridente, di chi si e’ reso conto dell’importanza del prossimo».

L’originalità di questa festa in scarpe da ginnastica vede i concorrenti partire con una maglietta bianca. Ad ognuno dei cinque chilometri del percorso i concorrenti saranno coperti di polvere colorata (naturale)  e la pioggia di colore esploderà nel finale trasformando ogni runner senza esclusione alcuna in una sorta di dipinto vivente e sorridente dai colori sgargianti pronto per la festa finale con tanta happy music a palla.

Della Torino grigia del passato non è rimasto nemmeno l’ombra.  Nemmeno nella nebbiosa Pellerina dove si allenavano i primi podisti prima che la corsa su strada diventasse un fenomeno di massa.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano