14.2 C
Torino
sabato, 18 Maggio 2024

Un nuovo staffista per Lapietra e Appendino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di C.S.

Ormai è una vera e propria moda. Dilagano i collaboratori in staff alle dipendenze della Giunta a 5 stelle nonostante le promesse di campagna elettorale. L’ultimo acquisto è Giuseppe Estivo che, oltre allo stipendio di dipendente comunale, somma un’indennità aggiuntiva di 12 mila euro l’anno. (ECCO LA DELIBERA).

Giuseppe Estivo andrà a coadiuvere la titolare delle deleghe ai trasporti Lapietra, che da mesi lamenta uno scarso feeling professionale con l’altro suo staffista Gabriele Del Carlo, esperto di mobilità ciclabile eletto nella scorsa consigliatura nelle liste di SEL alla circoscrizione 8.

Anche Estivo, che è transitato in 5T partecipata di GTT, Comune, Regione e Città Metropolitana, è stato vicinissimo alla maggioranza di centrosinistra nella scorsa consigliatura, tanto da lavorare negli stessi uffici dell’ex, odiatissimo dal Movimento, assessore Lubatti.

A calciomercato ormai chiuso continuano, dunque, i movimenti all’interno degli staff al servizio della giunta. Mentre sarebbero sempre più tesi i rapporti tra il portavoce della sindaca Luca Pasquaretta e il molto discusso capo di Gabinetto Paolo Giordana. E anche Gianni Limone potrebbe lasciare il suo posto nello staff di Appendino per approdare in quello dell’assessora alla Cultura Francesca Leon.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano