La sua prima uscita pubblica poche ore dopo l’elezione a segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti l’aveva proprio fatta a Torino, a fianco del governatore regionale Sergio Chiamparino. Ora Zingaretti sarà di nuovo a Torino il 6 aprile all’apertura delle della campagna elettorale dello stesso Chiamparino alla ricerca della riconferma a capo della regione Piemonte.
Lo annunciato nel corso dell’assemblea nazionale che si è svolta ieri a Roma che dopo la proclamazione di sigarette segretario è proseguita con la votazione a maggioranza del presidente Paolo Gentiloni e dei membri dell’ufficio di presidenza Anna Ascani e Debora Serracchiani.

Nel corso dell’assemblea si è eletta anche la direzione regionale del partito i cui piemontesi sonoFrancesca Bonomo, Cesare Damiano, Raffaele Gallo, Giuseppe Genoni, Andrea Giorgis, Chiara Gribaudo, Claudio Lubatti e Andrea Pacella.
I componenti di diritto della Direzione Nazionale sono invece Sergio Chiamparino, Piero Fassino, Paolo Furia e Anna Rossomando.