8 C
Torino
sabato, 18 Maggio 2024

Pubblicità Tirrenia, Grippo: "La Regione Piemonte intervenga"

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Ha scatenato molte polemiche la nuova pubblicità di Moby e Tirrenia. Lo spot firmato da Armando Testa, infatti, vanta la presenza di personale tutto italiano sui traghetti della compagnia.
E non è passata inosservata nemmeno a Maria Grazia Grippo, consigliera comunale Pd e vicepresidente della commissione Pari opportunità che annuncia l’intenzione di voler segnalare formalmente il caso all’assessore regionale Monica Cerruti perché intervenga secondo la legge.
«Ho due sorelle che vivono e lavorano all’estero e con il loro impegno e la loro professionalità onorano l’Italia e al tempo stesso i Paesi che le hanno accolte – spiega Grippo – è a questo che ho pensato con imbarazzo e indignazione quando ho visto la pubblicità di Moby e Tirrenia. Questo il mio appello: non permettiamo che si sdogani la discriminazione. Non noi che siamo cittadini del mondo».
Grippo ricorda anche l’attenzione che il Piemonte ha sempre dedicato alle tematiche della parità e uguaglianza, concludendo: «Il Piemonte da sempre capofila nella tutela dei diritti può fare da apripista una volta

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano