Incidente sul lavoro oggi a Torrazza Piemonte (Torino) nel nuovo centro Amazon, dove un operaio è stato investito da una scarica elettrica. L’uomo è stato trasportato all’ospedale dall’elisoccorso del 118. Le sue condizioni sono gravi. Da una prima ricostruzione dei carabinieri, l’incidente è stato causato da una cabina elettrica in corto circuito.

L’operaio è rimasto folgorato mentre stava lavorando a una cabina elettrica. L’uomo è dipendente di una ditta appaltatrice che effettua dei lavori all’interno di Amazon.

“Nelle prime ore della mattinata si è verificato un incidente all’esterno del nostro centro di distribuzione di Torrazza Piemonte. Un dipendente di un’impresa fornitrice addetto ai lavori di manutenzione è rimasto infortunato e trasportato immediatamente al pronto soccorso. Insieme alle autorità competenti stiamo effettuando degli accertamenti per capire le origini dell’evento. I nostri pensieri in questo momento vanno al lavoratore, al quale auguriamo una pronta guarigione. Vogliamo ringraziare i primi soccorritori per il pronto intervento effettuato”. E’ quanto si legge in una nota diffusa da Amazon in relazione all’incidente avvenuto stamani.

L’operaio è ora intubato all’ospedale Cto di Torinoe ha riportato il 15% di ustioni sul volto. La prognosi è riservata.